Ho provato Amazon Music Unlimited per un mese. Ecco come è andata (agosto 2022)

Le copie non piacciono mai a nessuno, ma se abbiamo un netto miglioramento nella qualità e nella scelta allora la cosa si fa più interessante.

Ecco perché nel mio mese di stop dal lavoro oltre che ai libri da leggere, ho scelto di provare Amazon Music Unlimited per compararla a Spotify o Apple Music che avevo già provato in passato.

Amazon Music, è stata sviluppata dal colosso Amazon e mette a disposizione degli utenti una libreria musicale con milioni di brani, stazioni musicali e anche podcast.

Il servizio si differenzia in due diversi piani di abbonamento che sono Amazon Prime Music, riservato agli utenti Prime e Amazon Music Unlimited, che è una sorta di upgrade che comprende 90 milioni di brani, skip illimitati, niente pubblicità e altri vantaggi.

Anche da qui ascoltavo Amazon Music Unlimited grazie alla possibilità di ascolto offline.

Curiosi di sapere come è andato il mio mese di prova?
Eccolo.

Amazon Prime Music: come funziona

Amazon Prime Music come detto sopra funziona in abbinamento all’abbonamento prime. In questo caso avrete la possibilità di ascoltare musica o da desktop facendo il login con le vostre credenziali, da smartphone (come nel mio caso) tramite l’app Amazon Music o tramite integrazione a Alexa.

Amazon Prime, il servizio che vi fa avere spedizioni gratuite e veloci, ha una prima prova di 30 giorni gratuita. Trascorsi i 30 giorni, i costi di Prime sono sono di 3,99 euro al mese o 36 euro all’anno da pagare tutti insieme (che sono più o meno 3 euro al mese, cioè il costo di un caffè e una brioche).

Se siete studenti però potete approfittare della primo Prime Student con un prezzo di 18 euro all’anno fino alla laurea (se vuoi avere più info clicca qui).

Amazon Music Unlimited

Se volete provare la differenza allora provate Amazon Music Unlimited come ho fatto io durante le mie vacanze.

La differenza con gli altri competitor sul mercato? Oltre 90 milioni di brani in HD e milioni di brani in Ultra HD. Amazon Music Unlimited ha inoltre un catalogo sempre più ampio di musica in qualità Dolby Atmos e 360 Reality Audio con migliaia di playlist sempre aggiornate. La cosa ancora più interessante è che si possono cercare le proprie canzoni preferite e creare raccolte personalizzate per ascoltarle anche in offline. Molto comodo in questo periodo durante le mie uscite in montagna con lo scopo di ossigenare mente e corpo.

Ma parliamo di prezzo. Il costo dell’abbonamento individuale (valido cioè per un singolo account Amazon) è di 9,99 euro al mese. Siete una famiglia? Allora scegliete l’abbonamento family valido e condiviso tra 6 account che costa 14,99 euro al mese o 149 euro l’anno. Ognuno dei sei account è separato dagli altri e viene gestito individualmente quindi niente panico.

Se vuoi scoprire di più o acquistare l’abbonamento in modo facile e veloce clicca qui.

Ora ho la possibilità di ascoltare musica senza più stop

Come è andata: recensioni

Per la mia esperienza personale di ascolto tra mare e monti delle verdi e sinuose colline e onde marchigiane che hanno accompagnato il mio mese di agosto, posso affermare che la qualità c’è e si sente. Molti i podcast interessanti e la possibilità di switchare no stop è un grande punto di forza rispetto alla forte competitor di Spotify.

Io tra l’altro l’ho usata per creare una mia personale playlist con le canzoni che vorrei utilizzare nei prossimi reel dei miei clienti. Se vuoi qualche suggerimento su come creare reel al top leggi qui.

Ecco la playlist che ho amato e cantato no stop: Cantautori italiani.

E come buona serata con gli amici che si rispetti il momento del karaoke è stato una buona rivelazione con il servizio lyrics presente nella maggior parte dei brani. In questo caso Lucio che non lascia mai insicurezze nella parte del karaoke.

Tra i podcast ho molto apprezzato Bunga Bunga in Italiano, che in vista delle elezioni imminenti è un buon ripasso di cosa sia l’Italia.

Conclusioni

Ho apprezzato tantissimo la qualità di ascolto e la possibilità di ascoltare offline. molto utile per disconnettermi dal mondo e a volte anche da me stessa.

Se vuoi provare vai su Amazon Prime Unlimited e fai una prova di 3 mesi (ne vale la pena).

SHARE